coaching, love

Silvia e i propositi per il nuovo anno

Una cara amica mi ha linkato una pagina, oggi: aveva a che fare con la nuova luna in capricorno e l’inizio di buone abitudini.
Premesso che l’astrologia non è esattamente un mio grande interesse, stasera mi trovavo improvvisamente sola e con del tempo da impiegare (dopo la nanna dei bimbi, s’intende) e mi son detta che avrebbe anche potuto essere divertente iniziare una buona abitudine così, come se farlo oggi potesse in qualche modo aiutare a far sì che si concretizzasse durante tutto l’anno.

Allora ho iniziato a chiedermi: cosa potrei iniziare a fare? Yoga? Scrivere? Mangiare decentemente? Disegnare? Chevvelodicoaffare: alle 23 di sabato sera… entusiasmo non pervenuto.

Ad un certo punto ho letto un post che parlava di corpo, di forma fisica, di come la chiave di volta del benessere fosse l’amore verso di esso. Stavo pensando al mio corpo un po’ bistrattato e ho iniziato a convenire che sì, l’amore verso sè stessi è proprio ciò che racchiude tutto il miglioramente buono che si può fare con/per il nostro corpo.

Effettivamente, a ben pensarci, tutto quel che può venire di buono in generale esce perchè fatto non solo con amore, ma anche per amore, inteso proprio come motore dell’azione. In realtà non è una condizione necessaria, ma diciamo che può essere un buon prerequisito, almeno.

Quindi… ho trovato la mia abitudine per il 2019!
Fare le cose con amore, non per stare bene, non per essere felici o altro, ma con/per amore, come causa, effetto e conditio sine qua non.
Tanto banale e tanto speciale allo stesso tempo.

Ora vado a riequilibrare la glicemia.

mailbox-441883_640

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...